Indirizzo
Telefono
Web
ASSISTENZA DOMICILIARE INTEGRATA (ADI) – “ADIMED”
Il servizio è volto a garantire prestazioni socio-sanitarie integrate ai pazienti impossibilitati a lasciare il domicilio. Tali prestazioni sono erogate da professionisti alle persone in condizione di fragilità con bisogni complessi. L’assistenza domiciliare integrata è pertanto finalizzata ad assicurare al paziente e alla sua famiglia un reale supporto per migliorare la qualità della vita quotidiana e allontanare nel tempo il ricorso a ricoveri ospedalieri.
CURE PALLIATIVE (UCP-DOM)
Il servizio riguarda specifiche prestazioni ed attività sia di natura socio-sanitaria che sociale a rilievo sanitario. Si colloca, pertanto, nella rete di servizi sanitari e socio-sanitari volti a garantire prestazioni integrate a domicilio, erogate da professionisti alle persone in condizione di fragilità con bisogni complessi in considerazione della patologia e del relativo stato di avanzamento della stessa.
SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE (SAD) E SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE (SADH)
Rivolto a persone con autonomia ridotta o compromessa, il servizio offre interventi di sostegno che spaziano dalla cura dell’igiene personale, alla socializzazione, all’aiuto o controllo nell’espletamento delle normali attività quotidiane. Gli interventi sono finalizzati a mantenere la persona il più a lungo possibile nel suo domicilio, al fine di prevenire o posticipare il ricovero in strutture residenziali.
Modalità di accesso
ASSISTENZA DOMICILIARE INTEGRATA (ADI) – “ADIMED”
Per attivare il servizio è sufficiente telefonare al Numero Verde e concordare di conseguenza un incontro presso il domicilio del paziente con l’infermiere Case-Manager. Durante l’incontro il professionista sanitario valuterà i bisogni sanitari e assistenziali del paziente e proporrà le modalità di attuazione del PAI – Piano Assistenziale Individualizzato (PAI).
CURE PALLIATIVE (UCP-DOM)
La tipologia delle prestazioni erogate rientrano fra le azioni ed interventi previsti nel Contratto di Accreditamento tra ATS e Camedi quale ente erogatore accreditato. In particolare, Camedi è disponibile ad erogare l‘assistenza domiciliare nei Comuni afferenti alle aree territoriali delle singole ASST delle relative ATS regionali.
SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE (SAD) E SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE (SADH)
La preparazione dell’intervento si attiva su richiesta da parte dell’ATS che perviene tramite il sistema ADI-WEB, nel quale sono contenute tutte le caratteristiche dell’intervento: i dati e le caratteristiche dell’utente, gli obiettivi dell’intervento, la tipologia delle prestazioni, il numero di accessi settimanali e i moduli già personalizzati.